Come risparmiare sulle spese di matrimonio? Te lo dice il web

da , il

    Come risparmiare sulle spese di matrimonio? Te lo dice il web

    Come risparmiare sulle spese di matrimonio è uno degli interessi prevalenti delle giovani coppie, che decidono, nonostante la crisi, di convolare a nozze.

    Un tempo, per sapere come risparmiare sulle spese di matrimonio, ci si rivolgeva principalmente agli amici o ai parenti che avevano fatto il grande passo prima di noi e sulla base della loro esperienza ci indirizzavano di volta in volta dal fioraio più economico, dal negozio che fa lo sconto più alto sulle bomboniere e così via…

    Preistoria! Oggi a suggerire come risparmiare sulle spese di matrimonio è principalmente internet. Sono proliferati, infatti, negli ultimi anni, tutta una serie di siti che offrono dritte, consigli e strumenti utili per organizzare un matrimonio low cost. Volete qualche esempio?

    Groupon, il sito degli acquisti ultra scontati su internet offre ai futuri sposi la consulenza di Sposiamo Wedding Planner di Torino a 149 euro invece che 1.500.

    Viacolvelo.it, primo portale in Italia di idee low cost per realizzare matrimoni da fiaba con un budget ridotto, qualche mese fa ha pensato bene di mettere on line il primo ‘Calcolatore spesa prematrimoniale‘: un foglio excel, scaricabile gratuitamente che consente di calcolare i costi da sostenere per diventare marito e moglie.

    Ci sposiamo con lo sponsor, uno dei tanti siti costruiti ad hoc da una giovane coppia squattrinata desiderosa di realizzare il proprio sogno romantico, non solo ha ricercato attraverso il web aziende disposte ad offrire buoni sconti e omaggi di prodotti/servizi in cambio di pubblicità e visibilità su internet, ma ha anche creato apposite sezioni spiegando cos’è un matrimonio con lo sponsor, come funziona e come si crea invitando tutte le coppie che versano in difficoltà economiche di prendere esempio da loro.

    Insomma, in tempi di crisi, la solidarietà viaggia sul web…