Come scegliere il bouquet da sposa adatto alle nozze

da , il

    Come scegliere il bouquet da sposa adatto alle nozze

    Oggi sono le donne a decidere come scegliere il bouquet da sposa adatto alle nozze, mentre in passato questo incarico era assunto romanticamente dallo sposo, che lo regalava alla sua lei, la mattina del matrimonio, come ultimo omaggio in veste di fidanzato.

    Per fare la mossa giusta l’ideale sarebbe rivolgersi a un esperto: il fiorista di fiducia o un wedding planner. In alternativa si può fare di testa propria, seguendo ovviamente delle piccole regole base utili a non sbagliare.

    È opportuno conoscere in anticipo qualche piccolo dettaglio sull’abito da sposa perché il bouquet deve essere necessariamente in concordanza con esso. Se l’abito è interamente bianco, si potrà optare per un bouquet altrettanto candido, senza altre sfumature. Se invece l’abito è sui toni pastello o di colore avorio, il bouquet potrà essere composto da diverse tinte e disposto a corolle, per ricreare un effetto volume.

    Anche la forma cambierà, a seconda degli abbinamenti: un bouquet rotondo si abbinerà a un abito corto e informale, un bouquet ricadente, con fiori a grappolo, accompagnerà magnificamente un abito importante a strascico. Un bouquet a fascio, con fiori a stelo lungo, sarà l’ideale per un tailleur.