Come vestire le bambine ad un matrimonio?

da , il

    Come vestire le bambine ad un matrimonio?

    In tutti i matrimoni che si rispettino non ci sono solo invitati adulti ma anche tanti bambini e tante bambine. Spesso può capitare che una bambina o un bambino venga scelto per fare da paggetto o da damigella. Sicuramente vedere un bambino vestito in maniera elegante portare le fedi all’altare è un momento davvero delizioso. Anche i bambini, quindi, hanno bisogno di un abito, delle scarpe eleganti e accessori vari. Nell’effettuare la scelta dei vestiti per i bambini, però, va tenuto in considerazione che ci sia la probabilità che si sporchino, visto che non riescono a stare molto tempo seduti e tranquilli.

    Per questo motivo, quindi, non è consigliato spendere cifre ingenti per l’acquisto di un vestito ad un bimbo. Fortunatamente esistono modelli molto carini per bambine e bambini che non costano tanto e non incidono sul budget già esagerato della giornata delle nozze.

    Si potrebbe puntare, ora che si avvicina il caldo, su vestitini leggeri per le bimbe in bianco, rosa, lillà, pesca o glicine. Sono i colori tipici della primavera e sulle bambine stanno davvero molto bene. A questi colori possiamo abbinare scarpe bianche semplici e basse, magari con un bel nastro decorativo sopra.

    Se si conosce, poi, qualcuno bravo nel cucire si può acquistare un vestito semplice bianco per poi arricchirlo con nastri e decori vari per farlo diventare un perfetto vestito da damigella.