Corsi wedding planner: dove imparare ad organizzare matrimoni

da , il

    Corsi wedding planner: dove imparare ad organizzare matrimoni

    Da pochi anni anche in Italia, come negli Stati Uniti, si è consolidata la figura del Wedding Planner. Il Wedding Planner non è altro che un organizzatore di eventi, in particolar modo di matrimoni. Questa figura è una garanzia nell’organizzazione di un matrimonio, infatti questo è un professionista che conosce tutti i segreti per rendere il vostro evento veramente speciale e indimenticabile. Negli ultimi anni in Italia, dato che sono tantissime le persone che vogliono intraprendere quest’attività, sono nati tantissimi corsi di formazione, specializzati nell’insegnare questo lavoro e creare così, una vera e propria figura professionale.

    Attualmente moltissimi sposi si rivolgono ai Wedding Planner, un po’ per tendenza, per una questione di moda, ma anche per la comodità, questo infatti, oltre ad avere il gusto adatto per le varie decorazioni da utilizzare, dovrà seguire gli sposi passo dopo passo, fino al grande giorno. Dato che il numero di persone pronte ad intraprendere questo lavoro, è in costante aumento, l’Associazione Italiana Wedding Planner ha organizzato un corso a Monfalcone.

    Il corso che parte dal prossimo aprile, ha una durata di 48 ore è servirà a imparare tutto, dalle partecipazioni alle bomboniere, l’abito della sposa, la scelta della location e quella del catering, dall’allestimento all’intrattenimento. Il corso nasce da un’idea di Natalia Villanova, che voleva promuovere l’attività di questa figura professionale.

    Gli insegnanti del corso spiegheranno come si progetta un matrimonio, vi daranno una conoscenza specifica della materia, naturalmente accompagnando la teoria alla pratica, vi faranno acquisire elementi di bon ton, facendo esplodere le vostre capacità.

    CALENDARIO: 16 e 30 aprile, 7,14,21 e 28 maggio 2011

    ORARIO: 9.00-13.00/14.00-18.00

    CONVENZIONI

    Hotel EUROPALACE**** , Monfalcone – sede del corso:

    Camera singola € 60,00

    La prenotazione può essere effettuata attraverso IAL FVG – SEDE DI MONFALCONE

    COSTI

    Corso 8 moduli da 8 ore € 950,00

    Nelle quote del corso sono comprese

    • I.V.A.

    • Materiali didattici e di consumo per prove pratiche

    • Light Lunch

    • Attestato di partecipazione

    • L`adesione al sito www.ialweb.it

    • Assistenza e tutor

    Sono escluse

    • Spese di pernottamento

    • Cene

    • Extra