Cosa fare il giorno prima del matrimonio

da , il

    Cosa fare il giorno prima del matrimonio

    Tutto è pronto per il grande giorno, dopo mesi e mesi trascorsi ad organizzare ogni più piccolo dettaglio del vostro matrimonio finalmente ci siete. Potete tirare un sospiro di sollievo e dire finalmente: domani mi sposo!

    Vi rimane un unico piccolo dettaglio da mettere a punto: come trascorrere la vostra vigilia di nozze, ovvero cosa fare il giorno prima del matrimonio. Ecco qualche piccolo suggerimento.

    Il giorno prima del matrimonio è un po’ come il giorno prima dell’esame di maturità. Così come non è opportuno trascorrere la vigilia dell’esame ancora sui libri a studiare rischiando di farsi prendere da continui attacchi d’ansia, alla stessa maniera il giorno prima del matrimonio sarebbe conveniente rinunciare alle prove del vestito, del trucco o del parrucco. Sono tutte cose che avrete certamente fatto nei giorni precedenti e allora che senso ha ripeterle a distanza di 24 o 12 ore dal grande evento? Anche se non aveste trovato il tempo di farle prima, sarebbe comunque troppo tardi per apportare qualsiasi modifica e qualcosa che non va produrrebbe come unico risultato quello di farvi precipitare nel panico. E allora? Cosa fare il giorno prima del matrimonio?

    Qualcosa che possa contribuire massimamente al vostro relax di modo che possiate affrontare con grinta ed energie sufficienti il vostro giorno più importante. Una passeggiata in centro, 4 chiacchiere con le amiche, la lettura di un buon libro, la visione del vostro film preferito. Insomma dedicate la vigilia delle nozze a delle attività veramente distensive per voi. Questo non senza qualche doveroso accorgimento, ovviamente.

    Se per rilassarvi solitamente andate a nuotare, cercate di preferire la piscina al mare, rischiare di prendersi un’insolazione o una scottatura giusto il giorno prima del matrimonio non è assolutamente conveniente. Allo stesso modo, evitate di festeggiare il vostro addio al nubilato proprio la sera prima del matrimonio, un bicchiere di troppo potrebbe pregiudicare la forma fisica e l’aspetto riposato che dovrete tassativamente sfoggiare in occasione del vostro sì più importante.

    Foto di ttan_