Costi nozze reali: Alberto e Charlene hanno speso 20 milioni di euro

da , il

    Costi nozze reali: Alberto e Charlene hanno speso 20 milioni di euro

    Mentre abito da sposa, diadema e auto degli sposi sono in mostra al Museo Oceanografico di Monaco, dove è stata allestita una mostra dedicata alle nozze reali visitabile fino al 22 novembre, e mentre i due sposini sono in viaggio di nozze in Sudafrica, arrivano indiscrezioni sui costi delle nozze reali che hanno superato di gran lunga il budget stimato inizialmente. Pare infatti che le nozze da favola tra Alberto di Monaco e Charlene siano costate complessivamente 20 milioni di euro.

    Alla vigilia del matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, Palazzo Grimaldi aveva stimato una spesa complessiva di 4 milioni di euro per la cerimonia, il ricevimento, la festa, il concerto e i fuochi d’artificio. Ma i costi delle nozze hanno in realtà superato di gran lunga le attese, arrivando a toccare i 20 milioni di euro.

    Ma chi ha pagato le nozze da favola di Alberto e Charlene? I costi delle nozze reali sono ripartiti per metà a carico della famiglia del principe e per metà a carico delle casse statali. Una buona notizia comunque c’è e, anche se non si hanno ancora numeri ufficiali, il ritorno economico del matrimonio, in termini di turismo soprattutto, sarà di sicuro alto. Inoltre, i monegaschi possono consolarsi pensando ai costi del matrimonio di William e Kate che hanno raggiunto ben 105 milioni di euro.