Fedi nuziali come sceglierle

da , il

    Fedi nuziali come sceglierle

    Le fedi nuziali simboleggiano oggi l’unione tra l’uomo e la donna, devono piacere e soprattutto prima della scelta è bene pensare che la si deve portare ogni giorno per tutta la vita, salvo eccezioni di salute o intoppi. Indipendentemente dai gusti della coppia, che può scegliere tra i modelli più classici, o in oro bianco o le ultime tendenze bicolore, la fede è un simbolo e come tale va considerato, anche se vi ritenete superiori a tradizioni e costumi.

    La scelta di base si divide in quattro tipologie di anelli:

    Fede nuziale Classica

    E’ la più richiesta perchè semplice e fine oltre che intramontabile, larga circa 4 mm e può essere realizzata sia in oro giallo, in oro bianco, in platino e acciaio. Normalmente è realizzata senza brillanti o pietre preziose, l’interno è piatto e per questo confortevole. Ultimamente questo tipo di fede è tornata di moda.

    Fede nuziale Comoda

    Definita anche fede nuziale comoda si presenta bombata e più larga rispetto alle fedi classiche. La sua principale particolarità è che viene lavorata interamente a mano, ovviamente il suo prezzo è superiore rispetto agli altri modelli. Utilizzando questa base molti design di gioielli sono riusciti a creare forme e stili davvero particolari e originali. In origine la fede nuziale comoda era priva di diamanti o pietre preziose ma oggi la sua forma consente anche il loro inserimento

     

    Fede nuziale Mantovana

    Molto simile alla Comoda ma più larga, circa 6 mm, la Fede nuziale Mantovana viene richiesta in oro giallo, oro bianco e platino. La forma particolare si presta ad accogliere diamanti e pietre preziose.

    Fede nuziale Francesina

    La fede nuziale Francesina è tonda e sottile, leggermente bombata, semplice ed essenziale. Il suo spessore è di circa 3mm, viene usata spesso come ferma anelli.