Finger food: un’idea originale per il buffet del matrimonio

da , il

    Il Finger Food letteralmente vuol dire ‘cibo con le mani’ e potrebbe essere un’idea originale per il catering del matrimonio. Solitamente si associa al cibo mangiato con le mani un aperitivo, ma potrebbe diventare il leit motiv del vostro ricevimento. Ci sono moltissime ricette da proporre con ingredienti di classe e, se organizzato bene, potrebbe risultare un’idea davvero affascinante e gustosa. Il cibo proposto sarà sfizioso e vario, i colori e gli assaggi saranno i protagonisti. Per un buffet ricco ma allo stesso tempo meno impegnativo per i vostri ospiti.

    Secondo alcuni i matrimoni farebbero ingrassare troppo, il Finger Food di certo eviterebbe quei pranzi interminabili seduti a tavola e permetterebbe a tutti gli invitati di assaggiare le più svariate ricette. Oltre a sbizzarrirvi nella ricerca dei mini piatti da proporre ci sono anche numerosi oggetti di design pensati appositamente per offrire cibi da gustare con le mani.

    Si può decidere di far accomodare gli ospiti o di farli girare tra i tavoli del buffet per fagli scegliere quello che più gli piace. Non ci si limiterà ovviamente ai solo piatti freddi perchè ci sono ricette ottime anche di pasta, verdure o carne sempre pensati alla maniera del finger food.

    Dall’antipasto con salumi, mozzarelline, suchi e verdurine, al primo con timballini di pasta o di riso, fino al secondo con spiedini di carne o pesce ed il dolce con frutta caramellata e bignet. Queste solo alcune idee. Oltre a proporre delle delizie agli invitati potrete con il finger food anche ridurre i costi del matrimonio. Provate ora a rifarvi gli occhi guardando le immagini!