Fisico perfetto per il matrimonio, ecco come fare

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    Fisico perfetto per il matrimonio, ecco come fare

    Di certo desiderate arrivare al giorno del vostro matrimonio in forma fisica smagliante per indossare al meglio il vostro abito da sposa, sfoggiando un fisico da invidia. Se dunque avete ancora qualche chiletto in più che vorreste smaltire prima di quel giorno, niente paura, basteranno pochi e semplici accorgimenti per recuperare in tempo la forma estetica, con buone possibilità di mantenere i risultati ottenuti, purchè non ci si lasci troppo andare durante il viaggio di nozze, tra banchetti, festeggiamenti e tavolate, anche al rientro alla quotidianità.

    Sarà colpa dello stress che ci posta sempre a mangiare fuori orario, o colpa dei tanti impegni che fanno invece saltare i pasti, fatto sta che la maggioranza delle spose e degli sposi arriva a ridosso della fatidica data con una forma non troppo perfetta, rischiando di far andare troppo aderenti gli abiti acquistati qualche mese prima.

    Chiaramente non potrete aspettare gli ultimi giorni per rimettervi in riga, ma saranno sufficienti anche un mesetto o due per perdere fino anche a 5-6 chili senza troppi sacrifici e rinunce. Dunque, la prima regola è niente diete eccessivamente drastiche, basate sulla totale abolizione di pasta e pane: questi regimi così ristretti, se da un lato fanno avere ottimi risultati in tempi brevi, dall’altro danneggiano il metabolismo facendovi presto recuperare il perduto non appena reintroducete i carboidrati nella vostra alimentazione.

    Evitate, poi i cibi o i sostituti miracolosi: meglio una bella dieta mediterranea, fatta su consiglio di qualche specialista, che vi consentirà di mangiare tutto, in maniera equilibrata, sana e completa.

    Importante, poi, l’attività fisica: ottimale sarebbe almeno tre volte a settimana. Non è necessario fare 2 ore di palestra, che obiettivamente non sono alla portata di tutti, soprattutto di chi è in procinto di sposarsi e di tempo ne ha davvero poco: basterà fare anche solo 30 minuti di camminata a passo svelto al giorno che si inizierà a bruciare calorie di troppo.