I costi delle nozze di William e Kate

da , il

    I costi delle nozze di William e Kate

    Il matrimonio più atteso dell’anno, quello tra il Principe William e Kate Middleton, è un affare da milioni di euro per tutti i gadget e i souvenir creati appositamente per festeggiare l’evento. Tutti fanno business, compresi i signori Middleton, genitori di Kate, ma dei costi delle nozze nessuno ha parlato più di tanto. Di sicuro William e Kate non hanno problemi a far quadrare il budget, ma quanto costerà il matrimonio reale?

    Se il matrimonio costa in media 16mila euro, ovviamente quello tra comuni mortali, nel caso delle nozze reali inglesi di certo le cifre sono ben diverse. Così come le possibilità di spesa degli sposini di Buckingham Palace. Viste tutte le notizie e tutti i gossip che ogni giorno gravitano intorno al matrimonio di Willliam e Kate, non poteva di certo mancare chi si mette a fare i conti in tasca agli sposi. Secondo il sito YourTango, la cerimonia a Westminster Abbey, fiori inclusi, è stimata tra i 320.000 e gli 800.000 dollari.

    Circa 67.000 dollari costeranno l’alloggio in hotel e le spese di accoglienza per gli invitati al ricevimento di nozze. E l’abito da sposa di Kate Middleton? pare avrà un costo di circa 64.000 dollari, mentre la torta nuziale avrà un prezzo oscillante tra i 16.000 e gli 80.000 dollari. Sulla luna di miele nessuno ha azzardato ipotesi, anche perché non è ancora chiara la destinazione prescelta dagli sposi, tra un viaggio di nozze in Patria oppure in Australia. Comunque si tratta di cifre davvero astronomiche: ma William e Kate non avevano detto di volere un matrimonio semplice?