Il matrimonio più lungo del mondo dura da 82 anni

da , il

    Il matrimonio più lungo del mondo dura da 82 anni

    Sapete da quanto tempo dura il matrimonio più lungo del mondo? Da 82 anni. La coppia di ultracentenari vive ad Hanoi, in Vietnam ed è in lizza per essere inserita nel Guinness World Records come detentrice del record mondiale per il matrimonio più lungo del mondo.

    I due coniugi, Huynh Van Lac, di 110 anni e sua moglie Nguyen Thi Lanh, di 106, possono già fregiarsi del record nazionale in Vietnam ottenuto già lo scorso anno, con ben 82 anniversari di matrimonio alle spalle.

    Ma attualmente le autorità vietnamite, stanno lavorando alacremente e con interesse alla raccolta di tutti i documenti necessari per l’inserimento della longeva coppia nel Guinness World Records cui verrà inoltrata formale richiesta di registrazione del primato.

    Il record di matrimonio più lungo del mondo, in precedenza apparteneva a una coppia americana, il cui matrimonio, terminato lo scorso anno a causa della scomparsa di uno dei coniugi, era durato, pensate un po’, 86 anni.

    Ci sono poi anche i casi di anniversari non contemplati dal Guinness World Records ma ugualmente sorprendenti, abbiamo notizia, per esempio, di un altro matrimonio della durata di 86 anni, quello che legò dal 1853 al 1940 Temulji Bichaji Nariman a una sua cugina, sposata quando entrambi avevano 5 anni appena. L’uomo, nato il 3 settembre del 1848, mori nell’agosto del 1940 a Bombay, in India, all’età di 91 anni e 11 mesi.

    C’è chi si sposa e rimane accanto al proprio partner per tutta la vita, ma c’è anche chi pondera bene la scelta del matrimonio, meditandola a lungo. E’ il caso dei messicani Octavio Guillen e Adriana Martinez che si sono sposati all’età di 82 anni nel 1969 dopo ben 67 anni di fidanzamento.