Inviti matrimonio: quando lui invita la ex

da , il

    Inviti matrimonio: quando lui invita la ex

    Nel caso il futuro marito decida di invitare la ex ci sono due scuole di pensiero, chi trova la cosa decisamente di cattivo e inadatto gusto, oltre a non rispettare alcuna norma del galateo, e chi invece è del partito tenere gli amici vicini e i nemici ancora più vicini, quindi ben venga la ex fidanzata così la posso controllare assiduamente. Paranoia? Forse, ma è innegabile che la presenza di lei al matrimonio può essere causa di tensioni, e poichè la sensibilità maschile in merito a queste questioni è da sempre inesistente è bene munirsi di faccia tosta e afrontare il tutto con un sorriso smagliante.

    Quando l’amica di lui è la ex son dolori, sempre, possiamo raccontarci un sacco di frottole su come in realtà lei sia innocua, sul come non abbia funzionato, tra loro, ma sta di fatto che lei è ancora qui, nel presente, invece di venire saggiamente riposta nel cassetto del passato, quindi come fare se lui vi dice candidamente di volerla invitare al matrimonio? O, peggio ancora, che la vuole come damigella di nozze?

    Trattenetevi, strozzarlo non serve, non prima del matrimonio, diventate, invece, sagge e previdenti, inutile sprecare tempo in un’ amicizia irreale, davvero inutile, al massimo, per civile convivenza, potete chiederle di aiutarvi nell’organizzazione delle nozze, ci sono tante cose da fare, fiori, pranzo, inviti, cerimonia, una mano in più è sempre la ben venuta.

    E’ inevitabile, le ex fidanzate di tutto il mondo ci rendono gelose, anche le più miti rischiano di conoscere il verde in un secondo, la verità è che abbiamo paura di loro, di confrontarci con loro, ma se vi sta salendo la bile ricordatevi che lui ha scelto… e che lei sarà solo un’invitata.