Kate e William, scelta la torta per il matrimonio

da , il

    Kate e William, scelta la torta per il matrimonio

    Nuovi dettagli riguardanti le nozze più attese d’Inghilterra, che si svolgeranno il prossimo 29 aprile, dopo il toto abiti da sposa di Kate Middleton, questa volta si parla a proposito dei dolci della cerimonia e precisamente delle torte nuziali. Pare infatti che le torte per il grande giorno saranno due, di cui una creata appositamente per il principe William.

    Kate Middleton ha scelto personalmente il tradizionale dolce nuziale e pare che abbia le idee molto chiare su come debba essere fatto il dessert per il giorno del sì.

    La futura sovrana della Gran Bretagna ha scelto una tradizionale torta multipiano con frutta secca e decorazioni floreali, niente colori sgargianti, ma solamente il candido bianco e avorio, molto classico, molto romantico e di sicuro effetto.

    Ma c’è stata una richiesta anche da parte del principe William: il dolce con biscotti e cioccolato preferito del principe, quando era bambino: una sorta di salame al cioccolato.

    Queste sono state le scelte di William e Kate Middleton per chiudere il menu’ nuziale, della cerimonia del 29 aprile.

    La torta più tradizionale sarà decorata con i fiori nazionali del Regno Unito, la rosa d’Inghilterra, il cardo di Scozia, il narciso del Galles e il trifoglio d’Irlanda.

    Per la realizzazione, William e la promessa sposa Kate si sono rivolti alla nota pasticcera inglese Fiona Cairns, le cui preparazioni dolciarie sono vendute nei negozi piu’ esclusivi di Londra. Fiona, che ha solamente ventinove anni e che ha tra i suoi clienti annovera star del calibro di Paul McCartney, preparera’ una torta con frutta secca, ricoperta con una glassa bianca con i vari fiori applicati, modellati con le sue mani. La pasticciera ha detto che Kate Middleton ha avuto un ruolo determinante nel disegno della torta e ha dichiarato “Ci ha guidati dall’inizio e ha idee piuttosto precise”.