Kate Middleton e il secondo abito da sposa per il ricevimento di nozze

Il secondo abito da sposa che Kate Middleton ha indossato per il suo matrimonio con il principe William è una creazione sogno, un modello firmato sempre dalla maison inglese Alexander McQueen: ecco le foto e tutti i dettagli

da , il

    Kate Middleton e il secondo abito da sposa per il ricevimento di nozze

    Il secondo abito da sposa di Kate Middleton per il ricevimento di nozze è bello quanto il primo. Si è parlato tanto del Royal Wedding e di tutti i dettagli che lo hanno caratterizzato, ma forse non tutti sanno che Kate ha indossato ben 2 abiti da sposa per il matrimonio con il principe William, e il secondo è raffinato tanto quanto il primo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su uno degli abiti da sposa più belli di sempre.

    GB: REALI; KATE A 30 ANNI, FESTA PRIVATA E CAPELLI GRIGI
    Il primo abito da sposa indossato da Kate Middleton, una creazione Alexander McQueen / Ansa

    Come tutti sapranno, l’abito da sposa di Kate Middleton era una creazione firmata dalla maison inglese Alexander McQueen, una delle più celebri e di certo una delle preferite dalla Duchessa di Cambridge che ha scelto i capi della griffe in tantissime altre occasioni, soprattutto gli abiti da sera più eleganti.

    Ed è stato realizzato sempre dalla stilista della maison Alexander McQueen Sarah Burton anche il secondo abito da sposa di Kate Middleton, immortalato in pochissimi scatti mentre la Duchessa si recava ai festeggiamenti presso Buckingam Palace la sera del matrimonio.

    Come potete vedere nella foto, il secondo modello è ispirato a uno stile più semplice rispetto al primo, parliamo infatti di un abito da sposa minimal a trapezio realizzato in satin con corpetto a cuore impreziosito da un bolero in morbida lana bianca con maniche midi sulle spalle, mentre a mettere in evidenza il vitino di vespa di Kate c’era una cintura rivestita di diamanti, un tocco di classe non da poco.

    Una creazione molto raffinata in uno stile che rappresenta in pieno la personalità riservata e la passione per i capi semplici, ma sempre molto femminili, dell’icona di stile Kate Middleton.