Kit di sopravvivenza per la sposa

da , il

    Kit di sopravvivenza per la sposa

    Gli imprevisti di nozze, si sa, sono sempre in agguato: la gonna che si scuce, il trucco che si strucca, l’acconciatura che non regge.

    Come fronteggiare tutto ciò? Col kit di sopravvivenza per la sposa, vale a dire una borsetta con tutto il necessario per mettere una pezza ai piccoli incidenti che possono compromettere il nostro giorno più bello.

    L’idea è della wedding planner Giorgia Fantin Borghi che nel suo libro Matrimonio da sogno suggerisce di preparare quella che lei definisce ‘la borsetta di Mary Poppins‘, vale a dire un vero e proprio kit di sopravvivenza per la sposa. Ecco cosa ci metteremo dentro.

    Kit trucco e parrucco

    E se l’acconciatura collassa? Niente paura. Spazzola e pettine per capelli, lacca e forcine per rifare velocemente una messa in piega che è andata a farsi friggere. E se il trucco non dovesse sopravvivere all’inevitabile emozione di quel giorno? Pennello da fard e una piccola trousse per il trucco con correttore in stick chiaro e cipria per cancellare i segni di stanchezza e un gloss trasparente e lucidissimo per apparire smagliante in qualsiasi momento.

    Foto di orange coquelicot

    Kit cucito

    Tutto il necessario per il cucito veloce: ago, rocchetti, spille da balia per le emergenze e due bottoni possono rappresentare per metà la tranquillità della sposa che sa già di essere premunita contro strappi accidentali, imbastiture che cedono e bottoni che saltano. Immancabili un paio di forbici (non si sa mai).

    Foto di Andres Rueda

    Varie ed eventuali

    Salviettine rinfrescanti e fazzoletti. Cerotti per vesciche ai piedi. Spazzola leva-pelucchi (potrebbe servire allo sposo, al padre della sposa, a quello dello sposo, insomma a chiunque indossi un abito scuro). Smacchiatore rapido per fronteggiare qualsiasi evenienza. Scotch di carta per gli usi più improbabili. Antizanzare spray o monouso e stick dopo puntura. Carica batterie del cellulare. Venti euro, non si sa mai…