Le scarpe da sposa di Bella Swan sono firmate da Manolo Blahnik

da , il

    Le scarpe da sposa di Bella Swan sono firmate da Manolo Blahnik

    Si chiamano Swan Pumps le scarpe da sposa che Bella Swan indossa nell’ultimo capitolo della Saga di Twilight, Breaking Dawn. Dopo tutto il clamore suscitato dall’abito da sposa di Bella Swan disegnato dalla divina Carolina Herrera tutti si chiedono: ma quelle meravigliose scarpe perfettamente abbinate al vestito chi mai le avrà realizzate?

    Ebbene l’autore delle bellissime Swan Pumps è lo stilista spagnolo Manolo Blahnik che per il personaggio di Bella interpretato dall’attrice Kristen Stewart, ha realizzato un modello décolleté con tacco alto posizionato sul bordo del tallone anziché proprio sotto, come ci si aspetterebbe dallo stiletto, di colore bianco satinato.

    Le scarpe di Manolo Blahnik vanno letteralmente a ruba soprattutto tra le star di Hollywood e vengono spesso citate anche in Sex and the City esattamente come avviene con quelle di Jimmy Choo. Le scarpe di Manolo Blahnik sono sensuali e stravaganti, dotate di tacchi vertiginosi e di uno stile assolutamente sofisticato.

    Manolo Blahnik ha anche creato la prima collezione di scarpe eco-sostenibili in collaborazione con la stilista Marcia Patmos. Si tratta di scarpe bellissime, caratterizzate dall’immancabile fascino Blahnik ma rispettose dell’ambiente in quanto costituite di materiali eco-compatibili.

    Le scarpe da sposa indossata da Bella Swan erano di un color bianco candido, ma le Swan Pumps sono disponibili in commercio anche nella colorazione rosa e nero con decorazione di cristalli alla modica cifra di 1.300 dollari.