Libro firme di matrimonio: originale e romantico

da , il

    Libro firme di matrimonio: originale e romantico

    Un’idea originale che vi permetterà di ricordare in maniera ancora più intensa il giorno del vostro matrimonio è quella di creare un libro firme. Esatto: proprio come si fa in occasione di grandi eventi, quando si pone all’ingresso della sala il famosissimo guest book di tutti coloro che sono presenti, così potrete fare per il vostro ricevimento di nozze. In questo modo ciascun invitato, oltre al proprio nome, potrà lasciare agli sposi un pensiero o un augurio particolare.

    Ne esistono per tutti i gusti: i più raffinati sono venduti direttamente dai negozi di bomboniere, mentre basta consultare un wedding planner per averne uno più originale o divertente.

    Ma dove posizionare il libro delle firme? Beh, il posto più adatto è sicuramente un tavolo in un angolo riservato, ma non troppo isolato tanto da non essere ben visibile. L’ideale è dunque metterlo lontano dal centro della sala in modo da lasciare un attimo di raccoglimento a chi desidera lasciare un pensiero.

    Importante, però, è anche rendere quell’angolo ancora più originale con ornamenti e abbellimenti pensati ad hoc, arricchito da dettagli raffinati e penne di classe. In questo modo, infatti, sarà ancora di più un piacere per gli invitati lasciare una dedica agli sposi!

    E se avete il tempo e il desiderio di creare una cosa davvero originale, potete rivolgervi ad un wedding planner che di certo saprà trovare l’idea giusta per voi, con polaroid o adesivi messi a disposizione degli ospiti, messaggi da mettere in bottiglia o candelabri per rendere ancora più romantica l´atmosfera.