Lista di nozze online, come funziona?

da , il

    Lista di nozze online, come funziona?

    Negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre più l’abitudine di fare shopping online, tanto che, secondo uno studio diretto dall’Istituto della Moda in Francia, nel solo del 2010 si è assistito ad un importante incremento, pari al circa 9% solo nel settore moda. Non sorprende, dunque, che anche oggi l’e-commerce stia coinvolgendo settori quanto meno insoliti come quello dei preparativi per il matrimonio, come la lista di nozze. Sarà per la facile accessibilità o per la molteplicità e la varietà dei prodotti che vi si possono trovare, il web rappresenta davvero un’importante risorsa per ogni tipo di acquirente in ogni parte del mondo che può scegliere con enorme facilità il prodotto che più soddisfa le proprie esigenze.

    E se un tempo erano gli USA a detenere il primato assoluto di vendite sul web, di certo oggi l’Italia non è da meno, contando un numero sempre crescente di utenti, grazie anche alla diffusione di facili strumenti di pagamento come le carte di credito ricaricabili tipo poste pay o i conti paypal.

    Così, secondo questo studio, un numero sempre maggiore anche di sposi sta scegliendo questa comoda modalità di acquisto soprattutto per quel che riguarda la lista di nozze, diventata anch’essa online. I motivi sono moltelici: dalla facile e completa gestione della lista, più che in negozio, alla possibilità di monitorare la gestione delle vendite nel negozio, dalla possibilità di gestire autonomamente quote e quantità, a quella di inserire e ordinare i prodotti per categoria.

    In ogni caso, resta importante la prudenza: attenzione a quando vengono richiesti i dati della vostra carta di credito o affini per l’acquisto: importante è che l’indirizzo “http” presenti questa dicitura: “https://” anziché “http://” o che ci sia l’immagine di un lucchetto sul medesimo indirizzo del sito. Solo in questo caso potete esser sicuri che l’immissione dei dati della carta sono protetti.