Location matrimonio: la classifica di quelle scelte dai vip

da , il

    Location matrimonio: la classifica di quelle scelte dai vip

    I personaggi ricchi e famosi amano scegliere, e possono certamente permettersi, le destinazioni più prestigiose, suggestive e particolari per il giorno delle nozze, con l’obiettivo di rendere indimenticabile un giorno già di per sé speciale. Il magazine britannco Telegraph ha segnalato alcune location per il matrimonio preferite dalle celebrità per sposarsi, stilando una breve classifica. E si parte proprio dall’Italia: nella lista, infatti, il primo posto è occupato dal Castello Odescalchi, sul lago di Bracciano, a breve distanza da Roma.

    Castello Odescalchi, Lago di Bracciano, Italia

    Come ricorderemo tutte, la location al primo posto in classifica, il Castello Odescalchi, è la superba dimora feudale che ha fatto da sfondo al matrimonio tra Tom Cruise e Katie Holmes, in una cerimonia piena di romanticismo che si è pure guadagnata il quarto posto nella classifica dei matrimoni vip più costosi della storia secondo la rivista Forbes.

    Aman-e-Khas sanctuary, Rahambore, India

    La lista del Telegraph procede poi verso l’India, presso l’Aman-e-Khas sanctuary, un resort con tende di lusso a 10 chilometri dal santuario di Rahambore, dove si sono scambiati le fedi Russell Brand e Katy Perry, il 18 ottobre scorso, al riparo da sguardi indiscreti.

    Skibo Castle, Scozia

    All’interno del suggestivo Skibo Castle, in Scozia, hanno sigillato il loro amore Madonna e Guy Ritchie, in un maniero costruito sul sito di un ex insediamento vichingo.

    San Ysidro Ranch, Santa Barbara, California

    Un’altra tra le location preferite per i matrimoni vip è il San Ysidro Ranch di Santa Barbara in California, che ha accolto le nozze tra Hilary Duff e Mike Comrie, in una serata a lume di candela nel mese di agosto. Nello stesso posto si erano uniti anche John e Jackie Kennedy.

    Sandy Lane, Barbados

    A Sandy Lane (Barbados) hanno contratto il loro matrimonio Tiger Woods e Elin Nordegren, poi naufragato con tanto di divorzio da 750 milioni di dollari , Stessa scelta per Liv Tyler e Royston Langdon.