Look dark a un matrimonio per Kate Middleton, questa volta ha fallito!

da , il

    Look dark a un matrimonio per Kate Middleton, questa volta ha fallito!

    I giornali si divertono a mettere a confronto il modo di vestire della futura regina di Inghilterra con la compianta Lady Diana – icona indiscussa di stile ed eleganza – e finora il look di Kate Middleton fatto di jeans, abiti lunghi e cappellini stravaganti ha tenuto, rivelandosi anzi decisamente vincente.

    Se non che, proprio lo scorso sabato la studiatissima Kate – costantemente osservata da fotografi e giornalisti – ha avuto la brillante idea di presentarsi alle nozze formali di amici di William con un completo che la stampa britannica non ha tardato a definire più adatto ad un funerale che a un matrimonio.

    Per l’occasione, infatti, Kate ha scelto un cappottino di velluto color pece, con cappellino e abito in pendant. Non certo una scelta felice, dal momento che pure il galateo prescrive di non presentarsi mai in nero ad un matrimonio! Nemmeno gli accessori: un paio di decollété e una pochette color prugna hanno contribuito a darle un po’ di luce. ‘Speriamo che tu non ti vesta di nero anche il 29 aprile, Kate!‘, ha titolato polemico e cattivello il domenicale Mail on Sunday, commentando la mise inappropriata della ragazza, in contrasto con l’impeccabile tight del suo fidanzato.

    Il matrimonio a cui hanno partecipato William e Kate era quello di Harry Abrey Fletcher, vecchio amico del principe ed ex compagno di scuola a Eaton, e Louise Stourton, rampolla di una delle più aristrocratiche famiglie del Regno Unito.

    Nonostante le polemiche, comunque, non si può certo dire che l’ormai sicura principessina d’Inghilterra vesta male. L’abito blu che ha indossato in occasione dell’annuncio ufficiale del giorno delle sue nozze ha fatto registrare il tutto esaurito consacrando anche il marchio low cost Issa London della fashion designer brasiliana trapiantata a Londra Daniella Issa Helayel, personal stylist di Kate che potrebbe disegnare anche l’attesissimo abito che indosserà per le sue nozze!