Luca Argentero: ‘Il matrimonio è dolce come il cioccolato’

da , il

    Luca Argentero: ‘Il matrimonio è dolce come il cioccolato’

    Cosa pensa un sex symbol come Luca Argentero del matrimonio? Che ‘è dolce come il cioccolato‘. Non c’è che dire, sembra davvero una frase da bacio perugina. Alla vigilia dell’uscita del film Lezioni di cioccolato 2, che lo vede protagonista nei panni di Mattia Cavedoni, il geometra con la passione per la cioccolata e le belle donne, Argentero usa proprio una metafora dolciaria per definire il sacro vincolo che unisce due persone innamorate.

    Sarà che Luca Argentero di matrimonio è fresco, da poco più di un anno, infatti, ha sposato l’attrice Myriam Catania. ‘Lo dite tutte come se fosse una condanna… il matrimonio è una cosa dolce‘ ribadisce con convinzione.

    A proposito del personaggio che interpreta nel sequel di Lezioni di cioccolato, Argentero dice: ‘E’ una versione di me che mi fa sorridere, anche se di lui ci sono anche cose che mi fanno orrore e mi portano a dire no, non sarò mai così!‘. Il bell’attore piemontese si riferisce alla tendenza dell’improvvisato cioccolataio Mattia a fare il cascamorto e inseguire tutte le sottane, nonostante nella nuova pellicola l’incontro con una donna speciale sembra fargli mettere la testa apposto. Un po’ come è accaduto a lui con la sua Miriam?

    La cosa curiosa è che la finzione del cinema mi obbliga a inseguire una delle colonne portanti del mio essere giovane uomo – ha commentato Luca Argentero alludendo proprio al suo matrimonio con la collega Myriam Catania. I due hanno già avuto modo di lavorare insieme, ma il suo sogno rimane – quello di recitare con mia moglie in un film che racconta una grande storia d’amore‘.