Luca Zingaretti e Luisa Ranieri finalmente sposi

da , il

    Luca Zingaretti e Luisa Ranieri finalmente sposi

    Luca Zingaretti e Luisa Ranieri si sono sposati ieri, al castello di Donnafugata, a Ragusa. Si è trattato di una cerimonia blindatissima, riservata a pochi amici intimi e ai parenti stretti. La scelta della location del matrimonio è stata un chiaro omaggio alla Vigata resa celebre dal leggendario commissario Montalbano di Andrea Camilleri.

    In Sicilia – ha dichiarato, infatti, l’attore alla presenza dei numerosi fan accorsi a salutarlo nel suo giorno più bello – mi sento davvero a casa‘.

    E in Sicilia Zingaretti è rimasto anche dopo le nozze, a partire da oggi, infatti, riprenderà a girare quattro nuove puntate della serie sul commissario Montalbano, a causa della quale la coppia ha dovuto rinunciare al viaggio di nozze.

    Il matrimonio con rito civile si è svolto nella Sala degli Stemmi dell’ottocentesco castello di Donnafugata, che più di una volta abbiamo avuto modo di vedere nella fiction tv dove rappresenta la residenza della vecchia famiglia mafiosa dei Sinagra.

    Abbiamo voluto concedere il castello di Donnafugata gratuitamente a Zingaretti - ha dichiarato il sindaco di Ragusa Nello Dipasquale, che ha anche officiato le nozze – perché l’attore è stato un eccezionale testimonial per la provincia di Ragusa‘.

    Il banchetto nuziale, invece, è stato affidato al pluristellato chef ragusano, Ciccio Sultano. Tra i vip intervenuti al matrimonio c’erano Raul Bova, il regista Marco Tullio Giordana e Isabella Ferrari. La coppia ha ceduto l’esclusiva del servizio fotografico ad un noto settimanale.