Luna di miele: abbigliamento e accessori adatti

da , il

    Luna di miele: abbigliamento e accessori adatti

    Esaurita l’ansia da matrimonio arriva per ogni novella sposa il momento di immergersi nel relax più romantico con una luna di miele da sogno. Almeno due settimane lontano da lavoro e parenti per assaporare i primi momenti della vita matrimoniale in una meta scelta con cura tra le nostre preferite. Eppure, l’idea di partire alla sprovvista senza alcuna organizzazione si può rivelare allettante quanto fallimentare. Ecco dunque la necessità di pianificare almeno l’abbigliamento e gli accessori più adatti da portare in viaggio.

    Per essere maniacali anche in luna di miele si comincia con il bagaglio a mano, capiente da dividere in due oppure più piccolo solo per la sposa. Personalizzabile con tanto di scritta ad hoc ‘Just Married’, dovrà contenere la biancheria intima d’emergenza, gli effetti personali a partire dall’indispensabile spazzolino da denti fino alla crema antirughe senza disdegnare naturalmente un cambio d’abito. E per non farci venire un coccolone in caso di smarrimento bagagli chissà dove, è sempre consigliabile apporre alle valigie una targhetta con nome, cognome e recapito.

    Ma accantonata la questione trolley e compagnia – con meno contenuto possibile per dedicarci allo shopping più sfrenato – dobbiamo anche riflettere sull’abbigliamento da portare in viaggio di nozze. In caso di matrimonio in inverno con relative basse temperature, pullover e cappotti saranno d’obbligo. Ma è per i viaggi nelle mete marittime – i più consueti – che ci si può scatenare con bikini, copricostume, pareo e sandali dai mille colori, senza dimenticare qualche avvolgente abito da sera per le cenette romantiche. A fare il resto ci penserà l’intimo da sposa da scegliere tra le innumerevoli collezioni dei marchi più famosi.