Matrimonio a Salerno: nuove location per le nozze civili

da , il

    Matrimonio a Salerno: nuove location per le nozze civili

    I futuri sposi che stanno organizzando il matrimonio a Salerno avranno presto a disposizione nuove location per le nozze civili. Il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento che, dal 2012, apre alle nozze le porte di luoghi suggestivi e ricchi di fascino. Non più solo il Salone del Gonfalone, unico spazio finora concesso dal Comune per le cerimonie nuziali. Allora scopriamo insieme quali nuove location di matrimonio riserva agli sposi la città di Salerno.

    Dal prossimo anno il fatidico sì lo si potrà pronunciare nel complesso monumentale di Santa Sofia e nella ex chiesa di Santa Apollonia, nel verde della Villa comunale e del Giardino della Minerva, al Casino sociale e in tutti i parchi cittadini, oltre che nel salone dei marmi di Palazzo di Città. Un’ampia scelta quella che offre il comune di Salerno ai futuri sposi che dal 2012 potranno scegliere tra tante location per i matrimoni civili.

    Preoccupati per i costi delle nozze? Niente paura perché le nuove location di nozze di Salerno andranno dai 100 ai 750 euro. Il prezzo cambia anche in relazione agli sposi e sarà più basso se almeno uno dei due è residente in città, più elevato se entrambi provengono da altri comuni o dall’estero. Per risparmiare e tagliare un po’ il budget del matrimonio si può scegliere un giorno feriale, che prevede un costo di cinquanta euro in meno rispetto a festivi e prefestivi.