Matrimonio a tema angeli: tante idee creative

da , il

    Matrimonio a tema angeli: tante idee creative

    Se vi piacciono gli angeli e avete sempre sognato di organizzare un matrimonio a tema potete farne il filo conduttore. I colori predominanti saranno il bianco e il crema (o se preferite oro e avorio), il fiore protagonista la calla (sia per il bouquet che per gli addobbi floreali), i segnaposti ideali a forma di angioletti.

    Se siete a caccia di idee e spunti originali per organizzare un matrimonio a tema angeli siete di fronte all’articolo giusto.

    Bomboniere a forma di angelo

    Nell’organizzare un matrimonio a tema angeli la cosa senz’altro più semplice da selezionare sono le bomboniere. Di bomboniere a forma di angelo ne esistono di ogni genere e misura, potete corredarle di una piccola pergamena con su scritta una preghiera o con le cosiddette ‘carte degli angeli‘, un mazzo di carte con su scritte delle frasi, le ‘parole degli angeli‘. Stesso discorso vale per i segnaposti.

    Foto di marytempesta

    Tableau matrimonio a tema angeli

    Se volete realizzare un tableau di matrimonio a tema angeli potete segnare tutti i nomi degli angeli (che secondo la tradizione sono 72) e il nome di ciascun angelo servirà ad identificare il tavolo su cui si troverà a sua volta un segna-tavolo recante la descrizione del suo significato.

    Matrimonio a tema angeli: location ideale

    La location ideale per organizzare un matrimonio a tema angeli è una villa settecentesca o un palazzo nobiliare risalente allo stesso periodo come ad esempio Palazzo Grimani a Venezia, caratterizzati in genere da un’architettura raffinata, ricca di stucchi e affreschi ai soffitti, magari ritraenti proprio angeli.

    Foto d’apertura di Harold Laudeus