Matrimonio a Venezia? Arrivano le pubblicazioni online

da , il

    Matrimonio a Venezia? Arrivano le pubblicazioni online

    Quando si parla del giorno del proprio matrimonio ogni donna ha il suo desiderio da realizzare: chi vorrebbe un abito fiabesco, chi una cerimonia originale, chi ama il classico e le tradizioni, chi vorrebbe fare follie… e chi desidererebbe sposarsi in una location davvero unica come Venezia. Idea romanticissima e, finora, difficilmente realizzabile, sia per gli alti costi della cerimonia, sia per le difficoltà tecniche e burocratiche soprattutto per chi è straniero. Da oggi, però, il Comune ha cercato di andare incontro alle esigenze degli sposi, istituendo un servizio di pubblicazioni online, accessibile dal portale dei servizi del Comune di Venezia.

    In questo modo, a partire da lunedì 8 novembre, le pubblicazioni di matrimonio non saranno più affisse all’ingresso del Municipio, alleggerendo di molto le pratiche burocratiche per chi intende celebrare le proprie nozze in questo spettacolare contesto, fatto di gondole e un patrimonio artistico di inestimabile valore, ideale come cornice da matrimonio e per romantici weekend.

    Se siete interessati, potrà esservi utile andare sul sito del Comunie di Venezia www.comune.venezia.it, dove troverete maggiori informazioni e potrete consultare l’album online. In questo modo, dunque, il comune ha intenzione non solo di facilitare il compito agli sposi, ma anche di diffondere maggiormente l’uso della tecnologia, abolendo gradualmente l’uso di documenti cartacei.

    E state certi che se le spese sono un po’ più alte della media, il risultato ben ripaga l’investimento.