Matrimonio a Vernazza, il primo sì dopo l’alluvione

da , il

    Vernazza è un piccolo comune della provincia di La Spezia che conta meno di mille abitanti. A causa della pesante alluvione che l’ha funestata il 25 ottobre scorso è divenuta tristemente famosa livello nazionale.

    In questi giorni, però, Vernazza sembra come risorta perché una coppia si è unita in matrimonio proprio lì nonostante la recente catastrofe. Si tratta di Andrea Leonardini e Linda Mazzi che hanno voluto pronunciare il loro sì nella chiesa di Santa Margherita d’Antiochia, la loro chiesa.

    Vorrei che il coraggio che hanno avuto questi due ragazzi lo avessero anche gli altri perché ci vogliono coraggio ed energia per risorgere al più presto‘ ha commentato il parroco, padre Giovanni, intervistato da alcuni giornalisti.

    Nonostante i pesanti danni dell’alluvione, che ha letteralmente devastato la zona di La Spezia, la coppia ha, infatti, deciso di celebrare lo stesso il matrimonio a Vernazza, uno dei paesini più duramente colpiti dall’alluvione. Andrea Leonardini e Linda Mazzi si sono sposati sabato scorso nella loro parrocchia, circondati dalle scatole di viveri, perché la chiesa oggi è ancora postazione di soccorso, come indica un grande cartello affisso all’entrata, anziché dai classici addobbi floreali per il matrimonio.

    Hanno deciso di sposarsi qui anche se la chiesa funziona ancora come centro di soccorso, deposito per molti viveri – ha spiegato il padre Giovanni ai giornalisti – Si sono sposati il 10 dicembre e ho detto loro che hanno avuto molto coraggio a celebrare le nozze nella nostra chiesa, nelle condizioni in cui ancora si trova‘.

    Questo matrimonio serve per andare avanti, per avere un po’ di felicità di cui abbiamo bisogno‘, ha detto un amico dello sposo. Ecco alcune foto del matrimonio di Vernazza.

    Foto di foxdie505