Matrimonio Alberto di Monaco: 2.500 invitati alle nozze reali

da , il

    Matrimonio Alberto di Monaco: 2.500 invitati alle nozze reali

    Dopo William e Kate è partito il conto alla rovescia per un altro matrimonio reale. Si avvicina infatti il 2 luglio, giorno in cui si celebreranno le nozze tra Alberto, erede al trono del principato di Monaco e dell’ex campionessa di nuoto sudafricana, Charlene Wittstock. Dopo le voci dei giorni scorsi che ipotizzavano la presenza di 4.000 ospiti al matrimonio, le ultime notizie parlano invece di un numero più contenuto: sarebbero infatti 2.500 gli invitati alle nozze reali, tra personaggi illustri e aristocratici europei.

    Come ormai sappiamo, il matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene si celebrerà in due riprese: venerdì 1° luglio si sposeranno con rito civile alla presenza di Philippe Narmino, presidente del Consiglio di Stato. Verso le 20 la coppia di neo sposi farà la sua apparizione al balcone della Salle des Glaces accompagnata, subito dopo, dalle musiche di un concerto di Jean-Michel Jarre. Sabato 2 luglio avrà luogo la cerimonia religiosa, ricordiamo infatti che Charlene è diventata cattolica per poter sposare il suo Principe. La cerimonia di nozze sarà seguita da una cena di gala nella terrazza del Casino, musica e fuochi d’artificio. Il tutto alla presenza di ben 2.500 invitati.

    Non si conoscono ancora molti dettagli su questo matrimonio reale, ma sappiamo che l’auto per le nozze scelta da Alberto e Charlene sarà ecologica e che, quasi sicuramente, gli sposi saranno vestiti da Armani a meno che il Principe Alberto non indossi l’uniforme militare. Gli ospiti più illustri avranno invece a disposizione 200 Bmv per i loro spostamenti durante i tre giorni di festeggiamenti in onore del royal wedding che a Monaco aspettano da molto tempo.