Matrimonio: idee divertenti per ravvivare le nozze

da , il

    Matrimonio: idee divertenti per ravvivare le nozze

    Se siete alle prese con l’organizzazione del matrimonio e i tradizionali lanci di bouquet e giarrettiera vi hanno stufato, ecco delle idee divertenti per il matrimonio, che ravviveranno la cerimonia e il ricevimento di nozze rendendoli davvero originali e unici. Partiamo dalla musica: la classica marcia nuziale può essere sostituita dalla musica preferita dagli sposi, magari da brani significativi della loro storia d’amore

    Se proprio siete degli sposi non tradizionali, potete anche utilizzare come musica delle cerimonia nuziale il genere pop o rock, ma questo dipende anche dalla location delle nozze e se si tratta di un matrimonio civile o religioso. Al posto del classico lancio del riso, perché non optare per delle colorate e divertenti bolle di sapone? Potreste dotarne tutti gli invitati che all’uscita degli sposi potranno soffiare le bolle conferendo al momento un’atmosfera molto festosa.

    Tra le altre idee divertenti per il matrimonio, potreste affittare una piccola cabina per le foto. Le immagini scattate dai vostri ospiti possono servire come ricordo della giornata da donare subito a parenti e amici. Se poi la data del matrimonio è vicina a una festività, si possono scegliere addobbi e decori a tema. Ad esempio, se vi sposate vicino alla notte di Halloween potete scegliere come centrotavola delle piccole zucche.

    Sempre nella location del ricevimento di nozze, gli sposi possono posizionare una loro grande fotografia, sulla quale gli invitati possono scrivere pensieri e frasi di auguri per gli sposi. Non da ultimo, non dimenticatevi dei bambini, dedicando loro uno spazio apposito per farli divertire, con giochi e golosità.