Matrimonio in 3D per William e Kate

da , il

    Matrimonio in 3D per William e Kate

    La notizia di queste ultime ore è che il royal wedding potrebbe essere trasmesso in 3D. BBC, Sky e Virgin sarebbero infatti in trattativa con la famiglia reale per l’esclusiva dell’evento e l’idea di Jana Bennet, direttore di BBC Vision, è di usare la nuova tecnologia finora applicata solo allo sport, per la diretta della cerimonia di nozze tra il Principe William e Kate Middleton il 29 aprile a Westminster, che si prevede terrà incollati ai teleschermi miliardi di telespettatori.

    Cresce l’attesa per quello che è già stato ribattezzato il matrimonio del secolo, che sta infatti attirando molte curiosità e un giro d’affari miliardario. Dall’abito della sposa al merchandising di ogni tipo, compresi i preservativi reali targati William e Kate, fino alla diretta tv e ai tour di Londra nei luoghi di William e Kate.

    Certo, se la trattativa andasse in porto solo chi disporrà di un particolare schermo tv potrà vedere il matrimonio in 3D. Ma di sicuro cambierebbe la storia della televisione e renderebbe William e Kate dei veri principi del terzo millennio. Il Royal Wedding sarebbe infatti il primo evento in mondovisione trasmesso con tecnologia 3D.

    Niente problemi anche per chi non vuole perdersi la cerimonia dal vivo. Già da qualche settimana le agenzie di viaggio stanno proponendo pacchetti low cost e last minute per il weekend del matrimonio reale. Si parte da 69 euro per un volo e albergo a Londra. Anche se bisogna affrettarsi: i posti ancora disponibili sono infatti pochissimi.