Matrimonio last minute: qualche pratico consiglio

da , il

    Matrimonio last minute: qualche pratico consiglio

    Non avete molto tempo per organizzare il vostro matrimonio? Avete deciso di sposarvi ma le cose da fare vi sembrano ancora tantissime e vi state facendo soffocare dallo stress? Sarà bene allora rilassarsi ed organizzarsi per ottimizzare i tempi, scegliendo di impiegarne di più per le cose fondamentali, senza lasciarsi distrarre dal superfluo. Eccovi allora qualche consiglio, riassunto in quattro punti fondamentali, per non dimenticare nulla e organizzare alla perfezione un matrimonio last minute, senza rinunciare neanche ai dettagli.

    Innanzitutto dovrete scegliere dove festeggiare le vostre nozze. La location è infatti fondamentale sia perché sarà la cornice del vostro giorno speciale sia perché in definitiva rappresenta il fattore limitante in quanto sarete soggetti alle limitazioni di disponibilità del luogo che avete scelto. Quindi, di sicuro, questa è la prima delle cose che dovete fare: scegliere e impegnare la location.

    Subito a seguire, come importanza, è la scelta dell’abito da sposa e da sposo: se molti pensano che per una scelta del genere siano necessari mesi, la verità è che spesso la scelta è ben più semplice del previsto. Infatti, quando si prova un abito e lo si sente proprio, sarà difficile rinunciarvi per provarne altri.

    Restano poi le due f: fedi e foto. Attenzione a non scegliere gli anelli di fretta: saranno il simbolo del vostro amore per la vita e dovranno essere indossati ogni giorno! Quindi sarà bene andare in gioiellerie ben fornite e farsi un’idea di come li si immagina, per poi tornare una seconda volta e dare l’ok definitivo. Stesso discorso per foto e video: scegliete un fotografo già conosciuto in modo da non avere brutte sorprese in seguito.

    Per finire, le bomboniere: può sembrare un dettaglio, ma è difficile immaginare una coppia che non desideri realizzarle. Per cui, non perdetevi di coraggio e cercate delle idee originali facendovi aiutare anche dal web, così da ottimizzare i tempi e evitare troppo stress!