Matrimonio low budget: centrotavola a basso costo

da , il

    Matrimonio low budget: centrotavola a basso costo

    Il matrimonio, da quando mondo è mondo, ha sempre comportato una serie di spese da cui non si può prescindere ed un’altra serie di spese che variano a seconda di quanto denaro si ha a disposizione o di quanto sfarzoso debba apparire l’evento agli occhi degli invitati. La maggior parte delle coppie, quindi, stabilisce un budget, ovvero un tetto massimo di spese, al di sopra del quale non si deve arrivare. Se questo budget non è molto alto, si può lavorare di fantasia e con l’aiuto della propria creatività e manualità si possono avere decorazioni, centrotavola ed addobbi molto belli anche a prezzo minimo.

    Vediamo ora, come poter realizzare un bell’effetto con vasi, fiori, petali, candele galleggianti e sassi colorati. Procuratevi dei vasi rotondi o quadrati e riempitele d’acqua. Sul fondo mettete tanti sassolini, delle piccole conchiglie e petali di fiori e candele a galleggiare a pelo d’acqua.

    Un’altra soluzione potrebbe essere quella di prendere alcune candele e posizionarle su un piattino di vetro sul quale avrete messo dei petali di fiori. Accendendo la fiamma nel momento in cui gli ospiti si siedono a tavola, potete ottenere un effetto davvero particolare.

    Potrete, poi, disporre dei petali di fiori sulla tovaglia e decorare con questi i tavoli. Prendendo petali di rosa bianchi, rossi e rosa e spargendoli per tutto il tavolo potrete avere un effetto eccellente.

    Insomma, le alternative sono davvero tante. Cercate su internet o sfagliate i giornali e prendete spunto, ma soprattutto scatenate la vostra fantasia.