Matrimonio online, la location virtuale per le nozze

da , il

    Matrimonio online, la location virtuale per le nozze

    La tecnologia ormai invade tutti i campi, abbiamo spesso parlato di come sia possibile comprare l’abito da sposa online o progettarlo, di scegliere un wedding planner sul web e molto altro, ma forse non sapete che oggi è possibile anche scegliere di celebrare il proprio matrimonio online. Ci sono delle aziende specializzate che organizzano questo tipo di nozze. E’ un servizio che si sta diffondendo molto sia per i costi molto contenuti per la realizzazione, in confronto a quelli per un matrimonio tradizionale, sia perchè non sempre ci si sposa in un luogo vicino a tutte le persone care.

    Siete appassionate di internet? Avete un budget limitato per celebrare le vostre nozze? Allora non c’è posto migliore come location per il vostro matrimonio: il web.

    Celebrare le nozze online è una delle ultime tendenze in fatto di matrimonio, è economico, ecologico e puoi invitare tutte le persone che vuoi, certo i tempi e quello che offrirai ai tuoi invitati non sarà proprio lo stesso ma sicuramente l’idea sarà originale.

    Ecco quali sono i siti che vi permetteranno di organizzare un matrimonio virtuale.

    Matrimonio online: un sito, tutto italiano, dove è possibile sposarsi con cerimonia e certificati di matrimonio. Ovviamente sarà un matrimonio del tutto virtuale che non avrà valore né religioso né legale. Ci si può sposare anche più volte e anche coppie dello stesso sesso possono usufruire del servizio che è completamente gratuito.

    Realtà virtuale: è un sito inglese specializzato nel matrimonio online, un vero e proprio spazio virtuale con sposi, testimoni e invitati e location virtuale.

    Questi siti vi faranno vivere dei momenti romantici ‘insieme‘ al vostro lui ma diciamo che la vera novità sarebbe quella di celebrare un vero matrimonio online e, non ci crederete ma è possibile. A Bologna infatti il Comune ha progettato una sezione speciale del suo sito chiamata appunto Matrimoni Online, il servizio permette di seguire in diretta le cerimonie di matrimonio civile che si svolgono nella Sala Rossa di Palazzo d’Accursio.

    Quindi, se oltre ad invadere la rete con il vostro amore volete anche firmare il contratto matrimoniale allora… tutti a Bologna!