Matrimonio originale? Sposarsi in funivia in Alto Adige

da , il

    Matrimonio originale? Sposarsi in funivia in Alto Adige

    Avete sempre sognato un matrimonio originale in una location particolare? Che ne direste di sposarvi in alta quota, sospesi in aria all’interno di una delle cabine della funivia più grande dell’Alto Adige?

    Se amate la montagna, infatti, a Merano, in Alto Adige, è possibile da qualche tempo sposarsi in funivia. Si tratta dell’impianto Merano2000, che può trasformarsi all’occorrenza in una suggestiva e romantica location matrimoniale.

    L’organizzazione di questo originale matrimonio a Merano2000 prevede l’accompagnamento della sposa in carrozza fino all’ingresso della funivia, dove sarà già pronta una cabina allestita di tutto punto per l’occasione con tanto di altare nuziale e addobbi floreali. La funivia di Merano è stata inaugurata nel dicembre del 2010 e consente il trasporto di 120 persone in 7 minuti, quindi non abbiate timore: c’è spazio anche per i vostri ospiti!

    Un violinista accompagnerà con le sue note i momenti più struggenti della celebrazione. Al termine della cerimonia gli sposi verranno trasferiti presso la zona alta della stazione per brindare al sì con un aperitivo.

    Gli sposi, a quel punto, potranno decidere se optare per un pranzo di nozze oppure per una romantica cena. Sia in un caso che nell’altro il Bistro di Merano 2000 con vista sulla magnifica valle di Merano è a disposizione.

    Per chi desiderasse ricevere maggiori informazioni sui dettagli organizzativi e sui prezzi del matrimonio in funivia a Merano può scrivere all’indirizzo mail info@meran2000.com.

    Se l’idea del matrimonio in montagna vi piace, ma preferireste optare per qualcosa di più tradizionale potete sposarvi nel comune di Tirolo, sulla grande piana lacustre dei laghi Sopranes, nel bel mezzo del Parco Naturale del Gruppo di Tessa, a circa 2.500 metri di altitudine! Qui è possibile allestire una cerimonia con un pranzo a buffet con catering per tutti gli invitati. Per informazioni: info@dorf-tirol.it.