Matrimonio William e Kate: ecco i primi dettagli sulle nozze reali

da , il

    Matrimonio William e Kate: ecco i primi dettagli sulle nozze reali

    Il matrimonio di William e Kate sarà davvero un evento reale, il matrimonio del secolo. E dopo l’annuncio ufficiale delle nozze, che si celebreranno il 29 aprile prossimo, sono trapelati i primi dettagli. Prima di tutto ci sarà una bella carrozza trainata dai cavalli, con la quale la coppia arriverà fino a Buckingham Palace, dove la regina Elisabetta organizzerà un ricevimento privato.

    La sposa, invece, giungerà all’abbazia di Westminster in auto, attraversando le zone più belle di Londra, per rendere omaggio ai cittadini. La cerimonia nuziale inizierà ufficialmente alle 11. Il percorso in auto è già stabilito: dal Mall e dall’Horse Guards Parade, per giungere fino a Parliament Square.

    Dopo il giro in carrozza e il ricevimento di nozze, il Principe Carlo ha previsto una cena privata cui seguirà una serata danzante. Un po’ di preoccupazione c’è per l’abito da sposa di Kate, che non potrà essere Made in Britain al 100% perchè la fabbrica di seta di Lullingstone, nel Kent, che dal 1937 fornisce i tessuti per nozze reali e incoronazioni, ha chiuso i battenti. Il nome dello stilista ancora non si conosce, ma secondo alcune voci potrebbe trattarsi di Bruce Oldfield, creatore dell’abito da sposa della moglie del premier Samantha Cameron e tra gli stilisti preferiti da Diana.