Matrimonio William e Kate farà tendenza: parola di wedding planner

da , il

    Matrimonio William e Kate farà tendenza: parola di wedding planner

    Dal buffet all’abito della sposa, tutto quello che costituirà il matrimonio di domani fra il principe William e Kate Middleton è destinato a fare tendenza. Parola di wedding planner. Alessandra Lepri, presidente dell’Associazione italiana wedding planner spiega quanto il settore che ruota intorno all’organizzazione dei matrimoni, a livello mondiale, verrà inevitabilmente influenzato dalle nozze reali.

    Venerdì prossimo -spiega- tutti saranno incollati al televisore per seguire l’evento, soprattutto i wedding planner. Per il giorno dopo, è prevista una mia lezione al corso di Trieste e la prima cosa che dirò sarà di tener ben presente tutti i particolari del matrimonio tra William e Kate, perché proprio su quello si baseranno le prossime richieste dei nostri clienti‘.

    L’esperta chiarisce come in generale i matrimoni reali siano soggetti ad emulazione, soprattutto quelli britannici dopo il matrimonio di Lady D.

    Tutto quello che ruota attorno a questo matrimonio - continua Alessandra Lepri – è oggetto di attenzione, in particolare da parte di chi si deve sposare a breve e intende organizzare un matrimonio reale‘.

    Dall’abito che indosserà Kate Middleton al buffet scelto per il pranzo di nozze.

    Questo – sostiene la specialista – è il simbolo del nuovo che avanza. Con l’arrivo in Rolls-Royce, ad esempio, piuttosto che in carrozza, la Middleton vuole scrollarsi di dosso l’etichetta della ‘Cenerentola’ che riesce a sposare il bel principe dagli occhi azzurri. Un particolare non trascurabile, che il wedding planner deve tenere a mente quando gli si chiede di organizzare un matrimonio fuori dal comune, ma lontano da schemi e preconcetti. Anche se sul velo nuziale della futura consorte del principe William ci metto la mano sul fuoco. Ci sarà di sicuro, anche se non bianco da protocollo‘.