Matrimonio William e Kate in tv, gli inglesi non lo guarderanno

da , il

    Matrimonio William e Kate in tv, gli inglesi non lo guarderanno

    Mancano solamente cinque giorni al matrimonio del secolo che unirà i due fidanzati reali William e Kate che finalmente diventeranno marito e moglie. Tutto il mondo pare che sia in totale fermento per queste nozze che si preannunciano imperdibili e a cui tutti hanno rivolto un’occhio di riguardo, dagli stilisti ai produttori di gadget, fino ai pasticceri e alle case editrici: ognuno ha creato prodotti o iniziative a tema matrimonio William e Kate e tutti sembrano dichiararsi pronti a non perdersi neanche un secondo della diretta tv. Ma pare invece che gli inglesi non siano così interessati al colossale evento.

    Pare infatti secondo un sondaggio fatto tra il 19 e il 20 aprile su un campione di 2.005 adulti, dalla rete televisiva privata Itv che ha intervistato i sudditi di sua Maestà, che ai britannici non importi affatto del Royal Wedding al punto che addirittura il 70% degli interpellati si dichiari totalmente indifferente o pochissimo entusiasta ai festeggiamenti, ai gossip sull’argomento William e Kate e sui preparativi relativi al prossimo 29 aprile, data fatidica del .

    Il sondaggio continua, constatando che il 38% degli inglesi non pensa assolutamente di guardarlo alla televisione, mentre il 28% ha detto che “farà uno sforzo per evitarlo”. In pratica dall’indagine si può constatare che solo il 9% seguirà l’evento e si unirà alle circa 5 mila feste di strada organizzate in tutto il Regno Unito.

    Nonostante questi risultati il 64% degli intervistati ha detto che sicuramente il matrimonio sarà un evento positivo per l’economia britannica. Inoltre dal sondaggio emerge anche che comunque sia, il popolo britannico continua a preferire la monarchia: il 59% ha risposto che infatti è meglio della repubblica, mentre solo il ha detto di credere il contrario.

    (ANSA-AFP)