Nozze d’argento, come festeggiare

Nozze d’argento, come festeggiare
    Nozze d’argento, come festeggiare

    Qualcuno in famiglia si appresta a festeggiare un anniversario, in particolare i venticinque anni di matrimonio? Le cosiddette Nozze d’Argento! Ebbene, si sta per raggiungere un traguardo molto importante, la prima tappa fondamentale dopo il matrimonio… Eh si, perché non è facile arrivare, soprattutto di questi tempi, a festeggiare un anniversario di matrimonio…Ma se avete avuto la fortuna di esserci giunti, se sembra che questi anni siano volati, allora ben venga perché vuol dire che l’amore che lega la vostra coppia è ancora solido e resistente.

    Come ogni anniversario che si rispetti, soprattutto questo, noi consigliamo, un po’ per rinnovare l’impegno preso, un po’ per rivivere l’atmosfera di quel giorno, di celebrare con una piccola cerimonia in Chiesa questo momento solenne, magari nella stessa chiesa di 25 anni fa. Per l’occasione potreste scambiarvi una fede in oro bianco. Dopo la messa si potrebbe pensare ad un piccolo rinfresco con i familiari più stretti e gli amici più cari, senza bisogno di fare le cose troppo in grande. Anche casa vostra andrebbe benissimo ma nel caso in cui non volete scocciature, o dopo non avete voglia di fare pulizie, allora optate per un ristorante e risolvete il problema.

    Come tanti anni fa anche questa volta sarebbe buona educazione ricambiare gli invitati con una piccola bomboniera. Gli invitati, dal canto loro, potranno scegliere un piccolo dono simbolico della vostra unione. Inutile dire che il colore unico di questo ricevimento è l’argento e quindi giù con valanghe di confetti argentati, spumante e una deliziosa torta per concludere in bellezza i vostri festeggiamenti. A tutti voi tanti AUGURI!

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnniversariMatrimonionozze argento