Nozze di granito: festa a Chiaramonte Gulfi

da , il

    Nozze di granito: festa a Chiaramonte Gulfi

    Paolo Mercorillo e Lucia Gravina hanno festeggiato le nozze di granito domenica scorsa con una grande festa insieme ai figli, ai nipoti e ai parenti più stretti. In tema di anniversari di matrimonio quello festeggiato in provincia di Ragusa merita sicuramente la giusta attenzione: mica è roba di tutti i giorni sentire parlare di 65 anni di vita insieme!

    Con nozze di granito si intende il 65° anniversario di matrimonio e sono così chiamate per simboleggiare il raggiungimento di sintonia ed equilibro nella coppia, unito anche a un piccolo livello di sopportazione l’uno dell’altra dopo tanti anni di convivenza. Le nozze di granito sono state festeggiate a Chiaramonte Gulfi (Ragusa) domenica scorsa e i due “sposini” sono Paolo Mercorillo, 95 anni, e Lucia Gravina, 84 anni, che insieme alla famiglia hanno celebrato questa importante ricorrenza.

    La coppia si sposò nell’autunno del 1946, quando l’Italia era appena uscita dalla seconda guerra mondiale. Paolo e Lucia hanno tre figli e lui ha speso gran parte della sua vita nei campi, mentre lei si è occupata sempre della casa e dei figli. Una bella storia quella di questi “tenaci” coniugi che quasi commuove in un momento in cui divorzi e separazioni sembrano all’ordine del giorno.