Nozze reali: le previsioni degli astri e dell’I Ching

da , il

    Nozze reali: le previsioni degli astri e dell’I Ching

    Il matrimonio di William e Kate risveglia l’interesse anche degli astrologi. A un giorno dall’evento del secolo piovono previsioni sulla vita coniugale che aspetta la nuova coppia reale dopo il fatidico sì di domani a Westminster. E non sono molto ottimistiche. Qualche giorno fa, gli astrologi cinesi hanno detto che William e Kate divorzieranno, oggi è l’astrologo Mauro Iacoboni e lo studioso dell’I-Ching Antonio Barea de Luna, a elaborare i loro pronostici per l’Adnkronos. Vediamo un po’ cosa hanno detto.

    Nonostante le apparenze e le sembianze da favola moderna, William e Kate non saranno protagonisti di un matrimonio da favola ma di un’unione fra timori e ragione di Stato. Il cielo di William (Cancro) e di Kate (Capricorno) hanno dei transiti particolarmente faticosi tanto che, dicono gli astri, le nozze reali sono soltanto l’unione del cielo di due coetanei, perché i transiti planetari nel cielo dei due sposi nel giorno del 29 aprile non fanno leggere “il matrimonio” nel senso classico del termine, quanto piuttosto “la ragione di Stato”.

    Non arrivano notizie più incoraggianti nemmeno dall’I Ching, che descrive il royal wedding come una tempesta di tuoni, con lampi accecanti che spaventano ma stimolano anche all’azione. Fra i due giovani c’e’ pero’ “una fusione di energia che li aiuterà a portare avanti il loro ruolo e una vita insieme nel prossimo futuro. Sono queste alcune delle previsioni elaborate per l’Adnkronos dall’astrologo Mauro Iacoboni e dal giornalista Antonio Barea de Luna, inviato di Rai 5 e studioso dell’I-Ching.

    Speriamo per la giovane coppia di sposi che tutte queste previsioni nefaste siano sbagliate e per essere un po’ positivi pensiamo al vecchio detto “sposa bagnata sposa fortunata”, visto che domani a Londra è previsto un matrimonio sotto la pioggia per William e Kate.