Organizzare il matrimonio con personalità

da , il

    Organizzare il matrimonio con personalità

    Ultimamente i matrimoni sembrano tutti uguali, affidarsi agli esperti porta il rischio di perdere quel tocco personale che fa la differenza, quel dettaglio solo della coppia, inimitabile e che, se esaltato, diventa unico e irripetibile. La ricerca della perfezione, secondo gli esperti di stile, toglie carattere, alla fine è si tutto perfetto ma c’è il rischio che la giornata diventi impersonale. Come fare per scongiurare questa mancanza di stile? Ebbe esistono alcuni trucchi che oltre a donare quel tocco di personale ricercato potrebbero alla fine far bene anche al portafoglio rendendo possibile organizzare il matrimonio stando nel budget, e divertendosi.

    Abbiamo già visto come sia possibile creare le partecipazioni di nozze affidandosi al fai da te, mente coinvolgere amici e parenti nei dettagli può rilevarsi una fonte di incredibili sorprese, qualche esempio? Innanzitutto considerate che le persone amano venire coinvolte nell’organizzazione di eventi, quindi se avete la zia o l’amica fioraia, chiedete a lei i fiori, il fratello musicista? Ecco la band per il ricevimento. I talenti sono a portata di mano, perchè non sfruttarli?

    Per il pranzo di nozze se avete un piatto amato, magari tipico di un ristorante speciale, perchè non chiedere proprio a quel ristorante di organizzare il catering? Stesso pensiero per l’abito da sposa, vi sembra troppo spento, bianco, impersonale? Amate il verde? Un fiocco o un nastro del vostro colore preferito renderà l’abito ancora più tuo. Chi ama le tradizioni potrebbe storcere il naso ma, si sa, i tempi cambiano e con loro anche i gusti delle spose.

    Infine invece della limousine, bella ma impersonale, perchè non dare un tocco davvero stravagante alla giornata? Un autubus a due piani, un trattore, un taxi, uno scooter, una smart, di idee alternative ne è pieno il mondo.