Oro e bronzo: il make up della sposa di primavera

da , il

    Oro e bronzo: il make up della sposa di primavera

    Se avete in programma di sposarvi la prossima primavera, questo è il momento adatto per cominciare a pensare, se non avete ancora un’idea precisa, oltre ai dettagli dell’ultimo momento anche al make-up e all’acconciatura che vorreste per quel giorno. Vi proponiamo qui di seguito la tendenza del momento, ideale per chi si sposa in un periodo primaverile, ovvero il trucco giocato sui toni caldi del bronzo e dell’oro che daranno al viso un tocco di solarità e di luce davvero particolare e intonato col periodo.

    Prima di darvi qualche consiglio, però, una piccola dritta è innanzitutto quella di non esagerare col make up: sbizzarritevi pure con le sfumature e le tonalità purchè ricordiate che l’ideale per una sposa è usare un trucco volto a valorizzare i lineamenti del viso e non a modificarli, per cui bisognerà usare sfumature leggere che contribuiranno anche a rendere il viso più luminoso e raggiante.

    In secondo luogo non è indispensabile rivolgersi alle mani espertissime di un truccatore: in commercio ci sono numerosi prodotti che, se provati per tempo e scelti con cura, potranno essere usati anche secondo le vostre consuete abitudini e applicati personalmente, per rendere quanto più personale possibile il vostro look.

    In tal caso, però, attenzione alla scelta della base, importante per una lunga tenuta del make up.

    I toni del bronzo e dell’oro, oltre ad essere molto di moda, sono particolarmente adatti soprattutto per le spose more, meglio ancora se leggermente abbronzate: ottimi i colori iridescenti, che illuminano lo sguardo e catturano quello della vostra dolce metà.