Penelope Cruz e Javier Bardem si sono sposati

da , il

    Penelope Cruz e Javier Bardem si sono sposati

    Matrimonio in gran segreto per i due attori spagnoli che si sono sposati ai primi di luglio a casa di un amico, sulle spiagge bianche delle Bahamas.

    Le voci su un imminente matrimonio circolavano da quando, a maggio, Bardem ha dedicato alla fidanzata il premio ricevuto a Cannes come miglior attore per Biutiful, film del messicano Alejandro Gonzalez Inarritu. Ma la conferma è arrivata soltanto ad alcuni giorni dal sì grazie alle dichiarazioni di Amanda Silverman, responsabile delle pubbliche relazioni per la Cruz.

    È stata una cerimonia di nozze molto intima, alla quale hanno preso parte alcuni parenti e amici confermando la riservatezza e che contraddistingue la coppia, che è sempre riuscita a difendere la propria privacy da occhi e flash indiscreti, persino rifiutandosi di dare conferma della loro frequentazione.

    L’unica cosa che sappiamo per certo del matrimonio tra i due divi del cinema, oltre alla location caraibica, è la firma dell’abito indossato da Penelope Cruz, che ha scelto una creazione dell’amico stilista John Galliano.

    Cruz e Bardem sono entrambi al primo matrimonio e si sono conosciuti nel 1992 sul set di Jamon Jamon del regista Bigas Luna e nel 2008 hanno lavorato fianco a fianco per la commedia romantica di Woody Allen Vicky Cristina Barcelona. Il film è valso alla Cruz l’Oscar come attrice non protagonista, lo stesso premio vinto da Bardem un anno prima, grazie alla sua interpretazione nel thriller Non è un paese per vecchi.