Rito matrimonio: giuramento sul pallone di Maradona

da , il

    Un’altra stravagante idea per il vostro matrimonio? Siete fanatici del calcio? Siete dei fan di Diego Armando Maradona? O semplicemente volete sdrammatizzare un momento sacro? Andate subito a Buenos Aires alla Iglesia Maradoniana e il gioco sarà fatto!

    Non ci crederete ma, dal 1998, nella capitale argentina, è stata istituita la Chiesa di Maradona che dal 2006 celebra anche matrimoni con giuramento speciale sul pallone e sull’immagine del D10 – potrete ben immaginare da dove derivi questa sigla!

    La Chiesa di Maradona è stata aperta nel momento di gloria sportiva del grande calciatore che, soprattutto dopo il suo debutto ai Mondiali 2010 in Sudafrica come allenatore della nazionale, ha perso un po’ di credibilità. Nessuno, però, può negare la sua ineguagliabile bravura in campo ai tempi della famosissima mano de dios che portò la nazionale Argentina a vincere il campionato del mondo 1986.

    A parte questa breve digressiona calcistica vi racconto un po’ del rito. Il sacramento del matrimonio, secondo la Chiesa Maradoniana, avviene giurando sull’autobiografia di Maradona, Yo soy el Diego, e su un pallone da calcio, ovviamente, davanti all”altare’, costituito da un grande poster che raffigura Diego, avviene anche lo scambio degli anelli.

    Le preghiere che vengno pronunciate durante il rito sono le solite, solo con qualche cambiamento nel testo, il ‘Padre Nostro’ sarà … ‘Diego Nostro’ e reciterà queste parole: ‘Diego nostro che sei nei campi, sia santificato il tuo sinistro. Venga a noi il tuo calcio, siano esaltati i tuoi gol, come in cielo così in terra. Dacci oggi la nostra dose quotidiana di magia, perdona gli inglesi, come noi perdoniamo la camorra napoletana. Non ci indurre in fuorigioco e liberaci da Havelange, Diego’.

    La chiesa conta oltre 80mila seguaci in più di 60 paesi nel mondo e 600 città. Il tutto viene normalmente celebrato nello stadio di Boca, lo stadio dove iniziò a giocare Maradona da ragazzino.

    Bhe che dire ce ne sono di tutti i colori davvero, e per concludere vi lascio con il video di una celebrazione di un matrimonio al cospetto di D10!