Scherzi agli sposi per un matrimonio divertente

da , il

    Scherzi agli sposi per un matrimonio divertente

    Gli sposi sognano un giorno perfetto. Gli amici invece a volte si divertono a stravolgere questa perfezione. Ovviamente per organizzare gli scherzi adatti agli sposi bisogna avere la giusta dose di confidenza e conoscerne bene i caratteri per sapere cosa potrebbe irritare la loro sensibilità. Se ad esempio sapete che lei tiene ad alcuni dettagli simbolici evitate di infierire proprio su quelli e mantenetevi su un livello soft.

    Ecco allora qualche idea per animare il matrimonio: a voi scegliere quella più adatta ai vostri amici, ovvero alle vostre vittime.

    Partiamo dai classici: il testimone che si impossessa delle scarpe dello sposo e scrive sulle suole con pennarello indelebile ‘help me’, in modo che la scritta sia visibile a tutti gli ospiti nel momento solenne in cui gli sposi si inginocchiano va avanti da generazioni ma non smette di essere esilarante.

    Un’altra idea, per alcune persone un po’ azzardata, è quella di sostituire l’auto di lusso noleggiata con una vecchia apetta addobbata con lattine vecchie: ideale per gli sposi fashion ma non permalosi!

    Alcuni scherzi prevedono invece una preventiva preparazione a casa e quindi hanno luogo nel post ricevimento: il più classico è quello di ricoprire il pavimento degli sposi con bicchieri di plastica pieni d’acqua oppure di programmare decine di sveglie per tutta la notte, nascoste negli angoli più impensabili della casa.

    Ovviamente dovrete avere degli agganci che vi forniscano le chiavi. Se avete il dubbio che si possano offendere non rischiate e concentrate gli sforzi sull’addio al celibato e al nubilato: salverete un’amicizia!