Servizio fotografico di matrimonio sott’acqua

da , il

    Siete a caccia di idee originali per le vostre nozze? Che ne direste di realizzare un servizio fotografico di matrimonio sott’acqua? Se siete dei sub esperti e riuscite a trovare un fotografo compiacente vi garantisco che l’effetto degli scatti subacquei è veramente magico.

    L’idea di realizzare un servizio fotografico di matrimonio sott’acqua non è mia, ma della fotografa israeliana Sharon Rainis, che ha già messo in atto il suo proposito di fare un servizio fotografico di abiti da sposa nelle profondità del Mar Rosso.

    Se date un’occhiata al video che ha ripreso la pionieristica impresa della Rainis, vi potrete rendere conto di tutte le difficoltà legate all’assorbimento della luce da parte dell’acqua così come di quelle strettamente connesse al galleggiamento dell’attrezzatura.

    Ciononostante Sharon Rainis è riuscita a realizzare degli scatti bellissimi a 20 metri di profondità, alcuni in prossimità di antichi relitti sommersi, altri insieme a della fauna marittima, ottenendo degli effetti sensazionali, semplicemente magici. Quindi, dal momento che le foto di matrimonio sono costantemente tacciate di essere sempre tutte uguali da Napoli a Pechino, questa potrebbe essere proprio la soluzione che fa al caso vostro.

    Ma non pensate che realizzare un simile servizio fotografico sia roba da poco! Per arrivare ai risultati, ben visibili nel video, la preparazione necessaria è quasi maniacale, dal momento che a quelle profondità il rischio non è solo di perdere lo scatto ma anche di lasciarci le penne! In una lunga intervista su MegaPixel, la fotografa ha raccontato la sua esperienza sottolineando l’importanza di avere modelle che siano anche esperte subacquee, così come l’importanza dell’affiatamento di tutta la squadra di assistenti, che deve essere pronta ad agire tempestivamente in caso di difficoltà senza avere la possibilità di poter comunicare verbalmente tra di loro.

    Quindi, dal momento che le foto di matrimonio sono costantemente tacciate di essere sempre tutte uguali da napoli a Pechino, questa potrebbe essere proprio la soluzione che fa al caso vostro.