Sposa con gli occhiali: ecco il make up ideale

da , il

    Sposa con gli occhiali: ecco il make up ideale

    Nell’immaginario comune e nel più classico dei matrimoni, la sposa non dovrebbe affatto indossare gli occhiali. Vero è, però, che se avete problemi di vista, non potete certo sacrificarvi quel giorno facendo a meno di quel prezioso strumento, quindi niente paura! Le soluzioni esistono e vanno dalle tanto amate lenti a contatto, per chi proprio non ama l’idea di indossare gli occhiali, fino ai modelli ultrachic pensati proprio per la sposa, valorizzati da un idoneo make-up.

    Inutile sottolineare che la maggioranza delle spose predilige l’idea delle lenti a contatto che sono certamente comode ma che presentano il grosso svantaggio di irritare gli occhi se tenute a lungo come il giorno del matrimonio. Inoltre, se non le avete mai provate, dovrete fare per tempo una prova per testare il grado di umidità dei vostri occhi e quindi la tollerabilità delle lenti.

    Una soluzione meno complicata, invece, è stata proposta dalla linea Love & Light di Swarovski che, proprio per venire incontro alle esigenze delle numerose spose con questo problema, ha ideato una collezione di occhiali da sposa impreziositi di cristalli Swarovski. Il risultato? Un accessorio elegante e raffinato che di certo non passerà inosservato!

    L’importante, in ogni caso, è scegliere con cura il make-up, tenendo presente qualche accortezza in più: basterà puntare su un ombretto dal colore deciso, al posto del trucco da sposa naturale, per risaltare lo sguardo, unito a matita e eyeliner e il risultato è assicurato.

    Altro piccolo segreto: fate ben attenzione a nascondere eventuali occhiaie che potrebbero esser messe in risalto dagli occhiali e non trascurate le labbra che devono diventare il punto di forza da mettere in risalto. Le tinte pastelle andranno benissimo, magari metallizzate, che cattureranno l’attenzione, distogliendolo dalle lenti.

    Badate anche all’acconciatura: se la montatura degli occhiali è vistosa, meglio lasciare i capelli sciolti!