Sposarsi sulla spiaggia inglese? A Bournemouth è possibile

da , il

    Sposarsi sulla spiaggia inglese? A Bournemouth è possibile

    Sposarsi sulla spiaggia inglese finora era un sogno per i futuri sposi. Ma a Bournemouth è ora possibile. La cittadina del Dorset a 150 chilometri a sud di Londra ha finalmente ottenuto il permesso per celebrare i matrimoni in questa suggestiva location. A disposizione delle coppie anche un pacchetto nozze tutto compreso a partire da 999 sterline, grazie all’accordo con un’agenzia di wedding planner.

    Sempre più coppie di futuri sposi vogliono sposarsi sulla spiaggia, ma finora hanno sempre dovuto provvedere all’organizzazione di un matrimonio all’estero. Sì perché in base alle leggi inglesi le cerimonie nuziali possono avere celebrarsi soltanto all’interno di strutture permanenti chiuse. Ma sposarsi sulla spiaggia inglese è oggi possibile a Bournemouth.

    La cittadina ha ricevuto il permesso per celebrare i matrimoni sulla spiaggia grazie alla costruzione di una capanna-cappella sulla spiaggia, in legno bianco e con tetto, porta e finestre. In questa suggestiva location, da aprile a ottobre di ogni anno, sette giorni su sette, si potranno celebrare i matrimoni davanti a circa 400 invitati, accolti sotto ad un tendone.

    Al posto della classica auto delle nozze, le coppie che decidono di sposini sposarsi sulla spiaggia inglese di Bournemouth potranno raggiungere la location a bordo del trenino decorato per l’occasione che passa sulla promenade o utilizzare l’ascensore che scende lungo la scogliera. Un modo davvero romantico per raggiungere la cappella, non trovate?

    E per quanto riguarda i costi delle nozze, Bournemouth ha pensato anche a non far spendere un capitale alle coppie di futuri sposi grazie a un accordo con l’agenzia di wedding planner Bellissimo che offre un pacchetto nozze tutto compreso a partire da 999 sterline (circa 1.150 euro).