Sposi a 100 anni, la coppia più anziana del mondo all’altare

da , il

    Sposi a 100 anni, la coppia più anziana del mondo all’altare

    Chi ama sa aspettare. Questo avrà pensato Rose Pollard quando a 60 anni ha ricevuto la proposta di matrimonio dal suo allora settantenne fidanzato Forrest Lunsway. Perché Rose non ha rifiutato, ha solo rimandato. A quando? A quando lui avrebbe compiuto 100 anni.

    E Rose è stata di parola. Spente le 100 candeline il suo Forrest ha ottenuto la mano della sua bella che ha amato per 30 anni, fin dal 1981. Sono così diventati gli sposi più anziani del mondo sottraendo il primato ad una coppia francese che lo aveva detenuto fino ad ora

    Rose e Forrest sono stati presentati da amici comuni, quando Rose era alla ricerca di un partner di ballo che poi è diventato Forrest. Quando hanno scoperto che oltre a quella per il ballo potevano anche condivere altre passioni Rose e Forrest hanno scritto un elenco di tutto quello che ancora avrebbero desiderato fare nella vita e da allora hanno provveduto con pazienza e costanza a depennare volta per volta tutte le voci – persino quelle che prevedevano un giro a piedi per tutta la costa della California e il kayak in Alaska. All’appello mancava ancora il matrimonio, ma adesso anche su quello si potrà fare una bella croce.

    Forrest è nato in Indiana nel 1911 e cresciuto a Kansas, non ha mai avuto un lavoro da impiegato, ha trascorso la sua gioventù catturando animali e vendendo le loro pellicce. Successivamente, si è trasferito in California e lì ha lavorato come saldatore. Ha fumato un pacchetto al giorno per 27 anni, e gode ancora del piacere di concedersi un bicchiere di vino a cena con Rose – anche se lui preferisce il whisky e la Seven Up. Rose è nata a Sacramento nel 1920, ha lottato per essere un architetto nel corso di quei decenni in cui il maschilismo regnava nel mondo aziendale.

    Questa è una delle cose che possiamo dimenticare: il tempo – ha dichiarato Rose – Perché il tempo non significa molto‘. Non osiamo immaginare cosa faranno per la luna di miele!