Tableau mariage: qualche idea originale

da , il

    Tableau mariage: qualche idea originale

    Se sei una sposa moderna che non ama particolarmente stare dietro le cose classiche e tradizionali, di certo sarai stanca anche dei soliti tableau mariage. Se per molte coppie realizzare un tableau mariage rappresenta una vera seccatura, in realtà è invece un accessorio ormai irrinunciabile per la maggioranza degli sposi: è però simpatico e innovativo poter mettere in questo allestimento qualcosa di proprio e di originale che lo renda oltre che uno strumento utile per evitare la corsa ai tavoli nel più totale caos, un’idea simpatica e sfiziosa, con la possibilità, magari, di coinvolgere anche i segnaposto.

    Classicamente si usava una tela dipinta e decorata con applicazioni di ogni genere: oggi le maggiori tendenze sono per simpatiche decorazioni realizzate con agrumi, cartoncino e bastoncini di gelato, mollette si legno e segnalibri dal gusto country chic.

    Nato dall’idea di voler coinvolgere gli invitati sin dall´inizio del ricevimento, per evitare che alcuni tavoli restino con posti vuoti mentre altri diventino super affollati, nonché per permettere ai vari ospiti di sedere al tavolo con persone conosciute o con le quali quanto meno sia possibile instaurare un dialogo, il tableau mariage ormai sono un allestimento che ogni invitato si aspetta di trovare.

    A maggior ragione dovrà essere carino e originale, in modo da spingere ogni invitato a cercare il proprio nome tra tanti altri in modo dinamico, non più come nel classico tableau, passando con lo sguardo lungo una lista di nomi alla ricerca del proprio.